Introduzione:
Queste regole e linee guida mirano a delineare la direzione stilistica di Simple default con la massima chiarezza possibile.
Norme:
Questi requisiti si applicano a tutte le trame se non diversamente specificato e devono essere tutti soddisfatti affinché una texture sia considerata praticabile per Simple Default.0. Le trame devono imitare le trame vanilla di Minecraft e dovrebbero essere fortemente basate su di esse. è fortemente raccomandata che la trame sia più vicina possibile alla texture predefinita vanilla.
1. Le trame devono sempre avere contorni, linee divisorie e simili a 2 o piu pixel se la texture non può essere "semplificata" a 1 pixel. in alcune trame ci possono essere linee da 1 pixel ma che poi stonano perché non sono pari, in questo caso si possono aggiungere altre line e simili adattando la trama.
2. Il Resource Pack usa sempre 2 o piu colori nella stessa trama. per rendere piu semplice la trama si usano sempre piu colori nella tavola vanilla. non esagerare con i colori se no non e piu semplice.
3. Tutte le trame devono usare il motivo corretto in base al loro materiale e forma e devono essere sempre quadrate e non ombreggiate. Definirne correttamente il materiale (ruvido/liscio, lucido/non riflettente) e quindi utilizzare dei metodi adeguati per il materiale della trama. se una trama presenta un motivo particolare bisogna seguirlo come quello vanilla o renderlo piu quadrato. ad esempio la trama del "barrel_top" e rotonda in vanilla e deve essere piu quadrata in Simple Default. tutte le trame non devono essere ombreggiate.
4. Le trame dovrebbero attenersi alla tavolozza dei colori vaniglia. Cercare di utilizzare solo i colori utilizzati dalla texture vaniglia. In circostanze difficili puoi aggiungere colori per aiutarti, ma la maggior parte delle volte, uno o due sono sufficienti. Se la texture che stai aggiornando ha già molti colori, puoi usarlo a tuo vantaggio, ma dovresti comunque mantenere la tavolozza limitata a più o meno di 3/5 colori. Inoltre, non cambiare mai i colori esistenti dalla tavolozza vaniglia! rimuovere alla fine i pixel rimanenti o fuori posto.
5. Non inventare caratteristiche/dettagli che non sono chiaramente presenti nella trama vanilla e non aggiungerli alla tua trama, a meno che non averli non abbia assolutamente senso nella "semplificazione". Durante la "semplificazione" di una texture, si potrebbe avere la tendenza ad aggiungere elementi significativi che non sono presenti nella vaniglia. Questo rende una consistenza troppo distante dall'aspetto vaniglia per la maggior parte del tempo e quindi non conforme allo stile artistico. Questo vale anche per vari dettagli in una trama: se appropriato, viene incoraggiata una quantità normale, ma non esagerare.
6. Se una trama utilizza un'altra texture come base, utilizzate la rappresentazione della trama già esistente, se disponibile. Un esempio di questo sarebbe la pietra e i minerali. Non fare pietra da zero solo per la consistenza del minerale. riutilizzare le texture esistenti se si può.
7. Se una trama ha problemi rilevati sul sito Web di Mojira, il bug tracker ufficiale di Mojang, è necessario apportare modifiche per risolverli. Alcuni esempi di bug che è possibile correggere includono: pixel o trame inutilizzati/disallineati, errori e problemi di parità della Bedrock Edition. La correzione dei bug consente al pacchetto di risolvere i problemi nelle texture prima che vengano aggiunti al gioco base.
8. Alcune trame devono usare lo stesso motivo del logo. se una trama e quadrata senza motivi particolari deve usare il logo di Simple Default.
9. Il rumore deve essere sempre rimosso a meno che la trama abbia un motivo specifico. guardare sopra per ulteriori informazioni.
In ogni momento ci può essere un aggiornamento delle linee guida
Crediti: